Parigi: Spot fotografici da non perdere!

Parigi è una delle città più belle al mondo, famosa per i suoi monumenti iconici, la cucina raffinata e la cultura elegante. Se sei un appassionato di fotografia, la città offre una serie di luoghi e angoli perfetti per immortalare scatti indimenticabili. Ecco nove dei luoghi dove ho scattato foto di Parigi che non possono mancare nel tuo album di foto!



PORT DEBILLY


Questo ponte pedonale offre una vista mozzafiato sulla Torre Eiffel e sul fiume Senna. Puoi scattare foto sia di giorno che di notte per catturare l'atmosfera romantica della città.



AVENUE DE CAMOENS


Questa strada panoramica offre una vista spettacolare sulla Torre Eiffel e sul giardino del Trocadero. È un luogo ideale per scattare foto panoramiche e per immortalare la vista della Torre con poche persone in giro.



TOUR MONTPARNASSE


Il Tour Montparnasse è un grattacielo situato nel quartiere di Montparnasse a Parigi. Alto 210 metri, è uno degli edifici più alti della città e offre una vista spettacolare sulla città di Parigi e i suoi monumenti. Il punto forte è senza dubbio la sua terrazza panoramica, situata al 56° piano dell'edificio. La vista che si gode da qui è incredibile e permette di ammirare alcuni dei monumenti più famosi di Parigi, come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame e la Basilica del Sacro Cuore. Per visitare il Tour Montparnasse, è possibile acquistare i biglietti online o presso la biglietteria situata al piano terra dell'edificio. Il Tour Montparnasse è aperto tutti i giorni dell'anno, dalle 9:30 alle 23:30. Si consiglia di visitare l'edificio dal tramonto, quando la città di Parigi inizia ad illuminarsi al calar del sole.



PANORAMA DALL'ARCO DI TRIONFO


La terrazza dell'Arco di Trionfo offre una vista mozzafiato sulla città di Parigi. Situato al centro della Place Charles de Gaulle, l'Arco di Trionfo è un monumento iconico della città ed è uno dei principali luoghi turistici di Parigi. La vista dalla terrazza dell'Arco è semplicemente spettacolare. Si può ammirare una vista panoramica sulla città di Parigi, con la Torre Eiffel che si erge in lontananza e la Champs-Élysées. Per visitare la terrazza dell'Arco di Trionfo, è necessario acquistare un biglietto d'ingresso. Si può acquistare il biglietto d'ingresso presso la biglietteria dell'Arco di Trionfo o online. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, in modo da evitare le lunghe code.



CASA STORTA DI MONTMARTRE


Questa casa, situata in una strada nascosta di Montmartre ma visibile dalla scalinata del Sacro Cuore, sembra essere inclinata grazie ad un effetto ottico della fotocamera. È un luogo ideale per scattare foto divertenti e insolite.



SAINT-CHAPELLE


Questa chiesa gotica è famosa per i suoi meravigliosi vetri colorati. Puoi scattare foto delle vetrate, che creano un'atmosfera magica e surreale. Il mio consiglio è di fotografare solo la parte alta, cosi facendo si evita di fotografare le persone.



MOULIN ROUGE


Teatro famoso per lo spettacolo di can-can è una meta fotografica popolare a Parigi. Puoi scattare foto della facciata del teatro o della celebre insegna luminosa.



PIRAMIDE DEL LOUVRE


Questa piramide in vetro è situata nel cortile del Louvre ed è una meta fotografica popolare. Puoi scattare foto dalla base della piramide o dall'alto per catturare l'effetto della luce che filtra attraverso il vetro.



CAFÉ DE FLORE


Questo caffè storico a Saint-Germain-des-Prés è stato frequentato da artisti e scrittori famosi come Hemingway e Sartre. Puoi scattare foto dell'interno accogliente o dei clienti seduti ai tavolini all'esterno.



In conclusione, questi sono solo alcuni dei luoghi che ho fotografato a Parigi, che vale la pena visitare per catturare l'atmosfera unica della città. Ricorda sempre di rispettare le leggi locali e di chiedere il permesso se necessario prima di scattare foto all'interno di luoghi pubblici. Buon divertimento e buona luce!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.